L’istanza deve essere sottoscritta dall’offerente che può essere persona fisica o giuridica. In quest’ultimo caso l’istanza deve essere sottoscritta dal legale rappresentante.
L’istanza deve indicare:
• cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, regime patrimoniale (stato libero, comunione o separazione di beni), residenza, recapito telefonico dell’offerente (per le persone fisiche); • denominazione, sede dell’ente, codice fiscale e recapito telefonico (per società e altri enti).
Devono essere allegati all’offerta:
• la copia della carta d’identità e del tesserino di codice fiscale (per le persone fisiche); • la copia della carta d’identità del legale rappresentante, il certificato camerale aggiornato o altro documento equivalente da cui risulta l’identità del legale rappresentante, i relativi poteri e i dati della società o ente (per società).
Vendita senza incanto L’offerta deve essere depositata in busta chiusa almeno il giorno prima della data di udienza e recare, all’esterno i seguenti dati e soltanto essi:
• nome, previa identificazione, di chi materialmente deposita l’offerta (che può anche non essere l’offerente); • nome del professionista delegato; • giorno dell’udienza fissata per l’esame delle offerte; • data di presentazione della busta e nome del Giudice dell’Esecuzione o del Giudice del Fallimento.
L’offerta è irrevocabile per 120 giorni dal deposito.
Inoltre, bisogna indicare nell’offerta il numero di procedura, il lotto che si intende acquistare, il prezzo offerto che non può essere inferiore al prezzo base di vendita indicato nell’avviso, del tempo, del modo di pagamento e di ogni elemento utile alla valutazione dell’offerta stessa.
All’offerta deve essere allegata una marca da bollo da € 16,00 e una cauzione pari ad almeno il 10% del prezzo offerto, da versare con assegno circolare non trasferibile intestato al Professionista Delegato alla vendita o (se l’esecuzione non è delegata) a Poste Italiane S.p.A.
Il termine di pagamento è di giorni 90 dall’aggiudicazione (salva diversa indicazione in avviso)
Vendita con incanto L’istanza deve essere depositata almeno tre giorni prima della data dell’incanto fissata nell’avviso. Nell’offerta devono essere indicati il numero di procedura e il lotto che si intende acquistare. All’offerta deve essere allegata una marca da bollo da € 16,00 e una cauzione pari ad almeno il 10% del prezzo base, da versare con assegno circolare non trasferibile intestato al Professionista Delegato alla vendita o (se l’esecuzione NON è delegata) a Poste Italiane S.p.A.
Il termine di pagamento del prezzo è di giorni 60 dall’aggiudicazione. Se l’istante non partecipa, senza giustificato e documentato motivo, 1/10 della cauzione potrà essere confiscato a norma di legge. |